Barter: merce per pubblicità

Un’impresa, può finanziare le campagne pubblicitarie e di marketing, utilizzando i propri prodotti e le rimanenze (Barter pubblicitario).

Ad offrire il servizio di pubblicità e ricevere in cambio le merci è la cosiddetta “barter company”.

Il baratto è perfettamente legale e disciplinato da una normativa che prevede una regolare emissione di fatture dello stesso importo da parte dell’azienda che cede le merci e di quella che fornisce la pubblicità con iscrizione in bilancio di ricavi, costi, crediti e debiti compensati.

I vantaggi dell’operazione sono molteplici:

Promozione Pubblicitaria

Aumento esponenziale della visibilità – campagne pubblicitarie sempre nuove.

Incremento del fatturato

Miglioramento degli Economics in Bilancio

Nessun utilizzo di liquidità – abbattimento costo del denaro

Barter - scambio di beni e servizi

Il barter trading è un’operazione a esborso di cassa nullo

Nessun impatto sul cash flow.

Maggiore disponibilità da poter investire in altro.

Migliore rotazione di magazzino

Chi ha una sovrapproduzione, chi ha acquistato in eccesso:

può beneficiare di una ottimizzazione delle rimanenze

Credito d’imposta.

Si beneficia di un credito d’imposta per il 2019 e 2020 pari al 75% in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali.

Per Informazioni:

info@federimpreseitaliaabruzzo.it

Luca@federimpreseitaliaabruzzo.it