Barter pubblicitario una opportunità

Barter pubblicitario

Barter pubblicitario una opportunità

Il Barter pubblicitario è una opportinità per ripartire.

LO SCAMBIO MERCI / PUBBLICITA’


Un’impresa, invece che attingere alla propria liquidità per finanziare le campagne pubblicitarie e di marketing, può pagare con le proprie merci o servizi (vouchers nei settori turistico alberghiero, salute, estetica…) accedendo al “Barter pubblicitario”. Ad offrire pubblicità e ricevere in cambio merci o servizi è la cosiddettabarter company.

Il baratto, inoltre, è perfettamente legale e disciplinato da una normativa che prevede una regolare emissione di fatture dello stesso importo da parte dell’azienda che cede le merci o i servizi e di quella che fornisce la pubblicità con iscrizione in bilancio di ricavi, costi, crediti e debiti compensati.

I benefici dell’operazione sono molteplici:

Promozione Pubblicitaria

Aumento, inoltre, esponenziale della visibilità – campagne pubblicitarie sempre nuove. Distribuzione dei prodotti o dei vouchers su tutto il territorio nazionale per raggiungere un numero sempre crescente di utenti finali e rafforzare il brand.

Incremento del fatturato


Il barter pubblicitario,inoltre, migliora gli Economics in Bilancio.
Nessun utilizzo di liquidità – abbattimento costo del denaro

Il “barter trading” è un’operazione a esborso di cassa nullo.

Il barter pubblicitario non ha nessun impatto sul cash flow – maggiore disponibilità da poter investire in altro.

Rotazione di magazzino.

il barter pubblicitario aiuta chi ha un magazzino molto alto.

Credito d’imposta.

Solo per il 2020 il credito d’imposta è pari al 30% degli investimenti pubblicitari effettuati sulla stampa (giornali quotidiani e periodici, locali e nazionali, anche on line) e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale (decreto Cura Italia).

Per informazioni info@federimpreseitaliabruzzo.it

ettore@ federimpreseitaliaabruzzo.it cell. 3278406793