Chi siamo

Federimprese Italia Regione Abruzzo è la sede regionale di Federimprese Italia. La sede regionale rappresenta in tutta la regione condividono lo spirito e le iniziative. in particolare:

Federimprese Italia è una Confederazione sindacale datoriale di carattere nazionale. Autorizzata dal Ministero del Lavoro , ai sensi della Legge 11/2011 art. 29 comma d) associazioni sindacali comparativamente maggiormente rappresentative sul piano nazionale, all’attività di intermediazione al lavoro ( CODICE D987S060819 ).

Federimpreseitalia è  firmataria di CCNL nei settori del : Terziario, Servizi, Distribuzione, Piccola e Media industria , Edilizia, Agricoltura e Turismo.

Federimpreseitalia  attraverso le proprie sedi territoriali, tra cui la sede regionale abruzzese, sottoscrive convenzioni, Accordi di associazione in partecipazione, Accordi federali con Associazioni , Sindacati, Società di Servizi allo scopo di garantire la più ampia tutela e rappresentatività di tutte le imprese e professionisti associati, nonchè dei settori merceologici che rappresenta.

La Mission della Confederale prevede come elemento principale l’Istituzione  di Enti e strutture proprie, in grado di rappresentare un costante riferimento per tutte le imprese e la rete di Professionisti, per la salvaguardia degli  interessi economici, professionali, legali , patrimoniali e sociali necessari per il buon andamento, la promozione , lo sviluppo delle Imprese nonché la sopravvivenza delle stesse , in periodi di crisi.

Federimpreseitalia e Federimpreseitalia Abruzzo, non ricevono alcun tipo di finanziamento pubblico, né partecipa a bandi nazionali.

Federimpreseitalia, attraverso l’azione volontaria  degli associati alla rete, come professionisti, consulenti, specialisti, imprenditori, e cittadini   persegue unicamente il bene e la tutela delle categorie della Piccola Media Impresa, dei Professionisti di qualsiasi ordine e grado, dei Servizi.