Le misure per il Microcredito del Cura Italia.

Foto di NikolayFrolochkin da Pixabay

Le misure per il Microcredito del Cura Italia.

L’associazione riceve dal Presidente del Ente Nazionale per il Microcredito il seguente comunicato comunicato. Ricordiamo che l’associazione aveva in corso la procedura di accreditamento come Tutor.

Il Governo italiano ha emanato nel decreto Cura Italia una serie di provvedimenti atti ad agevolare la piccola e media impresa. Di questi alcuni sono rivolti in particolare modo a quanti utilizzano il microcredito. Per meglio illustrare ai beneficiari, ai tutor, agli agenti sul territorio e agli intermediari finanziari le misure previste il centro studi dell’Ente Nazionale per il Microcredito ha prodotto un vademecum utile a soddisfare le richieste più comuni di aziende e professionisti.
Sperando possa agevolare il lavoro di tutti quelli che operano attraverso gli strumenti microfinanziari, per il progresso economico e sociale del Paese, Vi invito a consultare questa breve guida e a segnalarci ulteriori dubbi.
Superata l’emergenza sanitaria, sarà necessario ricostruire il tessuto economico e sociale del Paese col nostro lavoro comune. Questo sarà possibile anche grazie alle misure previste dal Governo per la piccola e microimpresa e i professionisti che, fondamento della nostra economia
e della nostra società, hanno reso grande il nostro Paese e continueranno a renderlo tale.

Mario Baccini